News

01/04/2021

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023 al Nido d'infanzia Il Gabbiano di via Divisione Julia n. 7 a Moruzzo.
Per informazioni, visite al nido e iscrizioni: 0432.672011, www.nidoilgabbiano.it, ilgabbiano@cooporizzonte.it o cercateci su Facebook.

31/08/2016

Scegli di versare il tuo 5x1000 alla Cooperativa Sociale Orizzonte.
Codice Fiscale: 01992770303.

Sezione volontariato Onlus

SOSTEGNO CONCRETO ALLA GENITORIALITA’
Un progetto di sostegno, ascolto e sconti speciali

E' stata recentemente siglata una convenzione tra l’associazione ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) Counseling & Cultura Friuli Venezia Giulia e la Cooperativa sociale Orizzonte di Moruzzo. Un’unione che avrà come scopo un aiuto concreto alle famiglie. L’associazione offre il servizio di ascolto e sostegno alla coppia nella relazione con i nuovi nati, mentre la Cooperativa Orizzonte, da oltre un decennio, gestisce strutture dedicate alla prima infanzia e servizi educativi.
L’arrivo di un figlio dal momento del concepimento alla nascita è uno dei momenti più delicati che vive una famiglia. E’ un evento entusiasmante che porta ricchezza al nucleo familiare ma che, allo stesso tempo, rivoluziona le abitudini di vita e la relazione di coppia. Diventa quindi importante vivere bene questo  passaggio per  mantenere un equilibrio prezioso per la coppia e con bimbo appena arrivato. L’Aspic ha come obiettivo quello di offrire un supporto durante tutte le tappe di questa  fantastica avventura e affronta le problematiche relazionali e affettive, opera in regione in qualità di promotore dello sviluppo psicologico dell’individuo, del bambino e della comunità attraverso attività formative, sportelli di ascolto e percorsi personalizzati. Le famiglie  abbisognano di strutture che accolgono i bambini nella fascia della prima infanzia e la Cooperativa Sociale Orizzonte gestisce  direttamente quattro asili nido: i Piccoli Principi di Udine, il  Gabbiano di Moruzzo, il  Delfino di Castions delle Mura e la Libellula di Gonars e svolge attività di educazione e animazione per minori fino ai 14 anni, gestendo servizi pre e post scolastici nel comune di Udine e in quelli di Pagnacco, Campoformido, Pavia di Udine.
La convenzione permetterà di riconoscere, ai tesserati di entrambe le parti, sconti e servizi inerenti le proprie attività. In programma anche serate informative e gratuite con tematiche genitoriali aperte a tutti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Orizzonte Soc. Coop. Sociale, via Divisione Julia 7 Moruzzo, telefono: 0432-672011, e-mail  amministrazione@cooporizzonte.it, sito web www.cooporizzonte.it oppure  A.S.P.I.C. Counseling & Cultura sede Friuli Venezia Giulia,  via F. Dormisch 7 Udine, telefono 0432-547168, e-mail: info@aspicfvg.it , sito web: www.aspicfvg.it